Elisabetta Dami alla conferenza “Indifesa 2017” – Terre Des Hommes- 11 Ottobre 2017, Palazzo Marino, Milano
11/10/2017
Elisabetta Dami ospite del programma “Capital Start Up” su Radio Capital – 11 Ottobre 2017
13/10/2017

Un progetto nato dal cuore e diventato realtà: posa della prima pietra della "Scuola dei mestieri" di Bangui, promosso dagli Amici per il Centrafrica onlus

Cari amici, con gioia condivido con voi alcune immagini, che riguardano la posa della prima pietra della “Scuola dei mestieri”, presso il Centro “La Joie de Vivre” di Bangui, promosso dagli Amici per il Centrafrica Onlus e sostenuto dalla Elisabetta Dami Onlus.

Attraverso la formazione e l’occupazione, la "Scuola dei Mestieri" formerà insegnanti, tecnici sanitari, sarte e calzolai. In questo modo permetterà ai giovani di trovare lavoro, tenendoli lontani da attività illecite e pericolose, favorendo un benessere onesto e duraturo, che contribuisca a fermare la spirale di violenza che ha distrutto il Centrafrica negli ultimi anni.

Questo consentirà alle bambine di diventare giovani donne libere di scegliere il proprio futuro, poiché in grado di sostenersi economicamente e di diventare indipendenti, in piena autonomia e dignità.

Amici per il Centrafrica 1
Amici per il Centrafrica 2