Lavoriamo ogni giorno per costruire un futuro in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura

Il WWF è la più grande organizzazione ambientalista internazionale e non governativa, presente da più di 50 anni e attiva in più di 100 Paesi nel mondo.

La mission del WWF è fermare il degrado del Pianeta e costruire un mondo in cui le società possano vivere in armonia con la Natura.

Il WWF Italia (Onlus), nato nel 1966, è parte integrante della rete internazionale e pertanto contribuisce alla stessa mission, sia partecipando a campagne internazionali (come quella per la salvaguardia della tigre o delle foreste del bacino del Congo) sia agendo a livello nazionale e locale tramite una rete di volontari e di Oasi, 117 in tutta la Penisola.

Dal momento della sua nascita, il WWF Italia ha scelto l’educazione e la sensibilizzazione come due aspetti fondamentali della sua strategia complessiva: ha promosso “Panda Club” nelle classi scolastiche, prodotto materiali educativi su tantissimi temi legati alla conservazione della biodiversità e alla sostenibilità (vd. ad esempio WWF Scuole), formato corsi docenti, costruito progetti innovativi come la Riconquista della città in cui i bambini erano gli attori principali nell’azione di riappropriazione del proprio territorio, i campi estivi per i ragazzi e molti altri ancora.

L’Associazione Elisabetta Dami Onlus ha molto apprezzato il lavoro svolto in più di 50 anni dal WWF sia per gli importanti progetti realizzati per salvare la bellezza della biodiversità sia per la centralità delle giovani generazioni nella sua azione: per questo ha scelto di sostenere il WWF e in particolare le campagne sulla tutela del mare che ogni anno il WWF lancia all’inizio del periodo estivo e che, coinvolgendo tutti gli attori del territorio, mira a sensibilizzare sulla ricchezza di biodiversità del mare, ad esempio tramite campi di sorveglianza dei nidi di tartarughe marine.

Per maggiori informazioni: http://www.wwf.it
Elisabetta Dami con la Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi e il Presidente Onorario Fulco Pratesi
20151129_114634